Cronaca

Gabicce, minorenne rapinato della collanina in discoteca. «L’età di chi delinque si abbassa»

Il 17enne è stato avvicinato da un altro ragazzo. La madre del giovane cuoco: «Rabbia, mettere in guardia per prevenire»

Discoteca (Foto di Free-Photos da Pixabay)

GABICCE – Rapinato della collanina in discoteca. Il fatto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì 12 luglio, in una storica discoteca di Gabicce Monte. Intorno alle 3 un ragazzo di 17 anni dell’Emilia Romagna, che lavora come cuoco a Gabicce Mare, è stato avvicinato da un giovane mentre ballava accanto alla postazione del dj e gli è stata strappata una collanina del valore di 800 euro (che il giovane avrebbe anche assicurato). Il rapinatore è scappato tra la folla e ha fatto perdere le proprie tracce.

Ma né il minorenne né la madre vogliono darsi per vinti, tanto che hanno subito formalizzato la denuncia alla stazione dei carabinieri di Gabicce. I militari acquisiranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale anche se non sarà facile dare un nome e un cognome al rapinatore nella calca e nel buio della discoteca, tra luci stroboscopiche e persone in movimento.

La madre del 17enne, non ci sta ed esprime «rabbia perché l’età non si è abbassata solo per i ragazzini che delinquono, ma anche per le vittime. Ho pensato che ci dovrebbe essere qualcuno che faccia da collettore per questi accadimenti. Si deve divulgare per mettere in guardia e prevenire. È stato particolarmente sfortunato mio figlio o ci sono altri episodi del genere accaduti in discoteca? Vorrei cercare di ricevere anche una sola parziale giustizia, ma anche di avvisare, di fare in modo che tutti si assumano le proprie responsabilità. Per mio figlio è andata così, ma per gli altri? Per le vittime passate e future?».