GABICCE – Cade dal balcone dell’hotel, muore architetto 62enne. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 18 di mercoledì sera, 25 settembre. L’uomo stava svolgendo dei lavori alla struttura turistica ed è caduto dal balcone dell’Hotel Continental. La vittima è un architetto, libero professionista originario di Ferrara, che si trovava presso l’hotel (che risulta chiuso al pubblico) per effettuare delle misure quando è poi precipitato dal balcone morendo sul colpo.
Sul posto il 118, i carabinieri ed un tecnico dell’azienda sanitaria territoriale della provincia (Ast PU), sezione di Urbino, per effettuare i rilievi di legge. Verifiche che hanno confermato lo stato di sicurezza del locale.
Il tecnico dell’Ast PU ha certificato che il parapetto era a norma, l’uomo sarebbe caduto in quanto si trovava al di là di quest’ultimo su base di un’azione volontaria, per cui è stata esclusa la situazione di rischio lavorativo. Le autorità competenti stanno ora cercando di chiarire se si sia trattato di un incidente accidentale.
La vittima, originaria di Ferrara, era un architetto affermato e rispettato nel suo campo, conosciuto per la sua dedizione e professionalità.