Cronaca

Gdf, il comandante regionale Altiero in visita al Comando provinciale di Macerata

Il generale di Brigata Nicola Altiero ha esortato i finanzieri a proseguire con il massimo impegno lo svolgimento dei delicati compiti istituzionali, rimarcando il fondamentale ruolo della guardia di finanza a presidio della legalità

Il comandante regionale Marche, generale di Brigata Nicola Altiero si è recato in visita al Comando provinciale di Macerata

MACERATA – Il comandante regionale Marche, generale di Brigata Nicola Altiero, questa mattina, 29 agosto, si è recato in visita al Comando Provinciale di Macerata, dove è stato ricevuto dal comandante provinciale colonello Ferdinando Mazzacuva. Dopo gli onori militari, l’alto ufficiale ha salutato una rappresentanza di militari, di ogni ordine e grado in servizio presso i Reparti della provincia maceratese, unitamente ad alcuni membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia delle Sezioni di Macerata e Civitanova Marche.

Nell’occasione il generale ha manifestato gratitudine per la dedizione profusa dal personale delle fiamme gialle operante nel territorio maceratese a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria in tutti i segmenti della missione istituzionale. Inoltre, ha esortato i finanzieri a proseguire con il massimo impegno lo svolgimento dei delicati compiti istituzionali, rimarcando il fondamentale ruolo della guardia di finanza a presidio della legalità.

Nel corso della visita, il comandante ha presenziato ad un briefing istituzionale, con i Comandanti dei Reparti operativi dislocati nel territorio provinciale, durante il quale il colonello Ferdinando Mazzacuva ha illustrato la situazione socio – economica del territorio e i più significativi aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica, nonché le principali attività operative svolte dai Reparti delle Fiamme Gialle in ambito provinciale.
Nella tarda mattinata, infine, il Generale Altiero ha reso visita, nelle rispettive sedi istituzionali, alle massime autorità provinciali tra cui il prefetto di Macerata, Isabella Fusiello, il presidente della Provincia e sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli, il vescovo della Diocesi di Macerata, Nazzareno Marconi, il presidente del Tribunale di Macerata, Paolo Giuseppe Sabino Vadalà e il procuratore della Repubblica Giovanni Fabrizio Narbone.
A conclusione della visita il Generale ha salutato il Comando Provinciale di Macerata siglando il Libro d’Onore custodito dal Reparto.