SENIGALLIA – Fumo, fuoco, tanta paura e morte in un condominio dove una donna di 77 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, domenica 22 gennaio, a Senigallia in zona Capanna.
I vigili del fuoco sono intervenuti in via Di Vittorio per l’incendio di un appartamento posto in un condominio di cinque piani. La squadra di Senigallia coadiuvata dai colleghi provenienti da Ancona ed Arcevia ha provveduto a spegnere le fiamme sviluppatesi in una stanza dell’appartamento, evitando così il propagarsi dell’incendio all’intera abitazione.
Si registra purtroppo un decesso: la donna, classe 1945, che abitava l’appartamento in fiamme era rimasta gravemente ferita, soccorsa dai vigili del fuoco e successivamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia dai sanitari del 118, è morta. L’incendio sarebbe partito dalla sua camera da letto.
Per precauzione e sicurezza, l’intero condominio è stato evacuato. È composto di 14 appartamenti, di cui 2 (quelli sopra l’appartamento andato a fuoco) evacuati anche per danni strutturali.
(notizia in aggiornamento)