Cronaca

Terribile schianto nel Piceno, sei i feriti: tra questi un nonno e i suoi nipoti

Il fatto è avvenuto ad Acquasanta, lungo la strada Salaria: una 28enne è stata trasferita in eliambulanza al Torrette

ASCOLI – Sei feriti. Tra i quali una 28enne trasferita in eliambulanza al Torrette di Ancona. È questo il bilancio del brutto incidente stradale avvenuto ieri sera (giovedì 4 luglio) ad Acquasanta Terme, lungo la strada Salaria. Due auto, infatti, si sono scontrate frontalmente nei pressi della galleria di Arli. A riportare le conseguenze peggiori una ragazza ascolana di 28 anni, appunto, che era alla guida di una Fiat Punto.

La ricostruzione

La giovane è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco e successivamente portata in eliambulanza all’ospedale dorico in gravi condizioni. Nell’altro mezzo, una Jeep, c’erano un nonno di 75 anni con i nipoti, tutti minorenni. La famigliola è di Senigallia ed aveva trascorso una bella giornata in gita nella vicina località di Castelluccio di Norcia, in Umbria, per ammirare la fioritura. Tutti sono stati visitati al pronto soccorso del Mazzoni di Ascoli, ma per fortuna le loro condizioni non sono gravi.

Sul posto, oltre ai carabinieri che stanno cercando di capire meglio la dinamica dell’incidente, anche i volontari della Croce Verde di Acquasanta.