Cronaca

Jesi, cerca di nascondersi alla vista degli agenti: segnalato 24enne per uso personale di stupefacenti

Controlli della polizia in alcune zone di Jesi. Il giovane è stato identificato dagli agenti in via Setificio

JESI – Nella giornata di ieri, domenica 30 giugno, personale delle volanti del Commissariato segnalava per uso personale di stupefacenti un cittadino somalo 24enne titolare di un regolare permesso di soggiorno.

Nel corso dei servizi di prevenzione generale e controllo del territorio, intensificati nelle aree più sensibili della città, gli operatori di polizia concentravano particolare attenzione ai parchi pubblici dove in passato erano state segnalate situazioni di degrado e micro criminalità. Alle ore 18, giunti in via Setificio, gli operatori di polizia si accorgevano di un giovane extracomunitario che tentava di celarsi alla vista dei due agenti. Alla richiesta di esibire i documenti si mostrava insofferente manifestando la volontà di allontanarsi.

A seguito di ispezione e controllo, il giovane, un cittadino somalo regolare in Italia, veniva trovato in possesso di una bustina in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di grammi 4,91. La sostanza veniva sequestrata amministrativamente e dopo la contestazione immediata, l’uomo veniva segnalato al Prefetto di Ancona per uso personale stupefacente.