Cronaca

Jesi, controlli interforze: al setaccio quartieri e parchi

Sono state identificate 72 persone, 31 delle quali gravate da precedenti penali. La Polizia locale ha sottoposto a controlli amministrativi gli alimentari gestiti da stranieri

JESI – Quartieri a sud della città, parchi cittadini, la stazione ferroviaria e una serie di persone molte delle quali con precedenti penali. Sono variegati e intensi i controlli interforze che si sono svolti in città da martedì pomeriggio fino alla notte scorsa, su disposizione del Questore di Ancona Cesare Capocasa.

In campo, le volanti del Commissariato ma anche due pattuglie dei Carabinieri e una pattuglia della Polizia locale, impegnata per l’aspetto amministrativo. Sotto la lente d’ingrandimento dei controlli, il quartiere San Giuseppe, via Setificio, il Campo Boario, viale Trieste e la stazione ferroviaria, via Imbriani. Poi gli Orti Pace e il parco Esedra, dove residenti e frequentatori avevano segnalato la presenza di ubriachi, spacciatori e di stranieri spesso coinvolti in liti e risse. La Polizia locale ha affrontato, per le sue specificità, i controlli amministrativi agli esercizi commerciali, kebab e alimentari gestiti da stranieri. L’obiettivo del dispositivo – che sarà ripetuto nel corso del mese di agosto anche in altre zone della città – era monitorare la sicurezza pubblica. Sono state identificate e controllate complessivamente 72 persone (l’80% delle quali straniere) di cui 31 sono risultate gravate da precedenti penali. Al momento non sono emerse criticità, tuttavia i controlli continueranno anche nei prossimi giorni in considerazione per periodo feriale e dell’imminenza del Ferragosto.

La polizia locale di Falconara

© riproduzione riservata