Cronaca

Jesi, controlli della polizia nelle aree commerciali in vista delle festività

Controlli soprattutto in Via Setificio, Via Marche, Giardini pubblici, Porta Valle, quartiere San Giuseppe, Piazzale San Savino. Sono state identificate 134 persone

JESI – Ieri, nella fascia oraria pomeridiana, personale volanti e di polizia giudiziaria del Commissariato di Jei, unitamente alle unità cinofile antidroga di Ancona, coordinate dal dirigente vice questore Paolo Arena, nell’alveo delle direttive del questore di Ancona Cesare Capocasa, d’intesa col prefetto Darco Pellos, hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Finalità: la prevenzione dei reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e di incolumità pubblica, nell’imminenza delle festività natalizie.

Con l’ausilio dei cani poliziotti Imperator ed Edox, sono state setacciate le aree più sensibili della città, soprattutto in corrispondenza di aree commerciali come Via Setificio, Via Marche, Giardini pubblici, Porta Valle, quartiere San Giuseppe, Piazzale San Savino. Al contempo, sono state effettuate identificazioni a campione continuo con ispezioni e controlli in cinque esercizi commerciali, a stretto contatto coi cittadini per rendere più tangibile la percezione di sicurezza.
Sono state identificate 134 persone, 20 soggetti sono risultati positivi ai controlli, controllati 30 veicoli, 5 ispezioni per stupefacenti hanno avuto esito negativo.

I controlli saranno svolti senza soluzione di continuità nel corso delle festività.