JESI – Scontro fra tre auto ieri pomeriggio, 13 luglio, lungo la ss76, il bilancio è di due feriti gravi, di cui una donna portata a Torrette in eliambulanza. Il sinistro è avvenuto verso le 18.30 sulla corsia in direzione Fabriano all’altezza dello svincolo di Jesi centro. A scontrarsi sono state un’Audi condotta da un 40enne, una Renault con a bordo due coniugi 50enni e una Volvo.
La Renault, spinta in avanti dopo il tamponamento dell’Audi, ha dapprima urtato una Volvo che la precedeva (condotta da un uomo di 58 anni, illeso) e poi ha capottato su sé stessa, strisciando per circa 70 metri col tettino dell’abitacolo sull’asfalto. Le due persone all’interno sono rimaste incastrate.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Jesi, l’automedica del 118 e un’ambulanza, oltre a una pattuglia della Polstrada di Jesi con il comandante ispettore Manlio Didimi, una pattuglia della Polstrada di Senigallia e una della Polstrada di Fabriano. Sono anche intervenuti i carabinieri per deviare il traffico e la viabilità. Le due persone a bordo dell’auto ribaltata sono state estratte dai pompieri e affidate ai sanitari del 118. Il conducente è stato portato in codice rosso all’ospedale Carlo Urbani, mentre la moglie in eliambulanza a Torrette.
Illesi gli altri uomini coinvolti nell’incidente. Tutti i conducenti sono stati sottoposti all’accertamento delle condizioni psicofisiche, come da prassi. Notevoli i disagi alla viabilità, tanto che il traffico è stato necessariamente deviato in uscita su via Piandelmedico.