Cronaca

Jesi: la città sotto la lente d’ingrandimento dei controlli

Le aree maggiormente controllate sono quelle di Porta Valle, San Giuseppe ma anche le pertinenze dell’ospedale

JESI – Identificazioni e ispezioni: le zone calde della città sono passate sotto la lente d’ingrandimento dei controlli, eseguiti dalla Polizia di Stato e dal personale del reparto prevenzione crimine di Perugia. 

Nella giornata di ieri, nella fascia oraria pomeridiana/serale personale è stato eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio. L’ obiettivo è quello della prevenzione dei reati. I poliziotti del commissariato di Jesi, sotto il coordinamento del Vice Questore Paolo Arena, hanno concentrato i posti di controllo nelle aree più sensibili della città ed in particolare: le pertinenze dell’Ospedale Carlo Urbani, via Mura Occidentali, via Setificio, Orti Pace, il quartiere San Giuseppe, via Garibaldi, Porta Valle, Piazzale Partigiani.

Sono state identificate complessivamente 75 persone di cui 33 extracomunitari, istituiti cinque posti di controllo da cui sono risultati positivi ai controlli 46 soggetti gravati da precedenti i veicoli controllati sono stati 32. Una sola segnalazione alla prefettura di Ancona per uso personale di sostanze stupefacenti: particolare si tratta di un cittadino afgano di 27 anni residente in provincia di Ancona in possesso di 0,76 g di hashish. La dose è stata posta sotto sequestro amministrativo.

© riproduzione riservata