JESI – Una terribile malattia che ha sempre affrontato col sorriso, si è portata via Mario Baldi, 76 anni, storico parrucchiere jesino. Il suo salone, “Mario Coiffeur” in via Cavour all’angolo con vicolo Saffi, è stato punto di riferimento per tantissimi jesini che hanno trovato in Mario un confidente, un amico più che un parrucchiere. Costretto ad abbandonare pettini e forbici un anno e mezzo fa per l’aggravamento delle sue condizioni di salute, Mario ha ceduto l’attività alle sue fidate collaboratrici che hanno dato continuità al salone. Si è spento ieri (30 maggio) nella sua abitazione, circondato dall’amore della moglie Orietta e delle figlie Jessica e Jennifer.
La camera ardente aprirà oggi pomeriggio alle 15 presso la Casa funeraria David Icof di via Salvemini, l’ultimo saluto domani alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista (San Filippo) lungo corso Matteotti.
Mario Baldi lascia la moglie, le figlie, i generi Diego e Massimiliano, i nipoti, la sorella Anna Maria, le sue colleghe e tantissimi amici.
«Era un personaggio- lo ricorda con affetto Sergio Felcini – sempre goliardico, brillante. Non era mai sconfortato, neanche quando la malattia si manifestava in modo più aggressivo. Aveva sempre il sorriso e la speranza di stare meglio. Mi mancherà, era un caro amico».