Cronaca

Jesi: tre denunce nel weekend. I carabinieri raddoppiano i controlli 

Nel corso dei controlli, è stato denunciato un uomo che in stato di ubriachezza stava arrecando disturbo al pronto soccorso dell’ospedale di Jesi

carabinieri generica

JESI – Tre persone denunciate e una segnalata al prefetto di Ancona per detenzione di stupefacente per uso personale. È il bilancio dei controlli dei carabinieri della Compagnia di Jesi, intensificati nel weekend. 

I Militari del Nor – Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 49enne per rifiuto di sottoporsi ad accertamento finalizzato a riscontrare l’eventuale stato di alterazione psicofisica derivante all’abuso di alcolici. L’uomo, infatti, intercettato nel centro abitato di Jesi alle 3 di giovedì alla guida di un’auto, invitato a sottoporsi ad alcoltest a seguito dei chiari sintomi dallo stesso manifestati, si è rifiutato. Nel corso del controllo è emerso, anche, che lo stesso era sprovvisto di patente poiché revocata con ordinanza del Prefetto di Ancona. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

I Militari della Stazione di Jesi hanno denunciato, invece, un 20enne per porto di oggetti atti ad offendere. Controllato in città nel corso della notte di sabato e sottoposto a perquisizione personale, svolta d’iniziativa, è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico di lunghezza rispettivamente di 19 e 15 centimetri rinvenuti nell’abitacolo dell’auto e sottoposti a sequestro.  

I Militari del Nor– Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 24enne, sempre per porto di oggetti atti ad offendere. Alle 2 circa di domenica sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi dove era stata segnalata la presenza di una persona, in evidente stato di ubriachezza, che arrecava disturbo all’utenza e al personale sanitario. Una volta sul posto hanno individuato il 24enne, appunto, che all’esito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un taglierino, che teneva nella tasca dei pantalone. L’oggetto è stato sottoposto a sequestro.

I carabinieri della Stazione di Santa Maria Nuova hanno invece segnalato al prefetto di Ancona un 24enne che, controllato in paese nel pomeriggio di mercoledì, è stato trovato in possesso di 1,15 grammi di marijuana asseritamente detenuta per uso personale. La sostanza è stata sottoposta a sequestro amministrativo.