Cronaca

Jesi: trova un cellulare dimenticato e se lo prende, denunciata una 61enne

La cubana ha approfittato della distrazione di una cliente che aveva dimenticato il cellulare

Immagine d'archivio

JESI – L’occasione fa l’uomo (e anche la donna) ladro. È quello che è successo ad una donna cubana di 61 anni che, trovando un cellulare dimenticato sullo scaffale dei detersivi di un supermercato, anziché portarlo in direzione per agevolare il rintraccio dell’eventuale proprietario, se l’è intascato. Ed ora la donna dovrà rispondere del reato di furto con destrezza. È successo il 28 ottobre scorso in un supermercato della città. La proprietaria del cellulare – un I-Phone 13 Pro del valore di circa 700 euro – dopo averlo utilizzato, forse per avere delle informazioni relative all’acquisto di un prodotto, distrattamente lo ha appoggiato su uno degli scaffali del reparto dei detersivi, di fatto dimenticandolo lì.

Giunta in cassa, resasi conto di non aver più con sé il cellulare e ricordandosi d’averlo lasciato sbadatamente sullo scaffale dei detersivi, è tornata indietro per recuperarlo, ma non lo ha più trovato. Ha cercato un po’ in tutta la zona sicura di averlo lasciato lì, ma il suo telefono era sparito. Ha quindi allertato il 112.

Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Commissariato che visionando i filmati video dell’impianto di sorveglianza interno al supermercato sono riusciti a risalire all’autrice del furto, una donna cubana. Dai filmati infatti, si notava chiaramente come la donna, entrata nel locale e direttasi nello scaffale ove la vittima aveva dimenticato il cellulare, se ne impossessava immediatamente occultandolo all’interno della sua borsa. Quindi, usciva dal locale, pagando l’acquisto di un articolo. La donna, identificata, è stata denunciata all’Autorità giudiziaria competente per furto con destrezza.

© riproduzione riservata