Cronaca

Macerata, finisce fuori strada e si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: 85enne denunciato

Portato in ospedale l'anziano non ha prestato il consenso all'esame. Questa notte, nel corso di un controllo, due 20enni sono stati trovati con qualche grammo di hashish, entrambi sono stati segnalati alla Prefettura

MACERATA – Esce fuori strada, trasportato in ospedale non dà il consenso all’alcoltest, 85enne denunciato. I carabinieri gli hanno anche ritirato la patente e sequestrato l’auto. L’incidente è avvenuto la sera di domenica scorsa. Erano circa le 21.30 quando l’anziano, mentre transitava in Borgo Compagnoni, ha perso il controllo dell’auto uscendo fuori strada. A seguito dell’incidente l’85enne maceratese è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata per le cure del caso.

Dall’ospedale è stato poi dimesso con una prognosi di 10 giorni. I carabinieri intervenuti per effettuare i rilievi di rito hanno richiesto ai sanitari del pronto soccorso di procedere ai prelievi ematici per gli esami finalizzati ad accertare l’eventuale assunzione di alcolici, ma l’anziano non ha prestato il consenso. Così ieri, i militari del Nucleo Radiomobile, al termine di tutti gli accertamenti relativi all’incidente, hanno denunciato a piede libero l’anziano per rifiuto di sottoporsi agli esami per l’accertamento del tasso alcolico. Contestualmente gli è stata ritirata la patente di guida e l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Questa notte invece, verso l’1, un equipaggio del Nucleo Radiomobile in Macerata ha controllato un’auto in via Rampa Zara. A bordo c’erano due ragazzi. Nel corso delle verifiche i due giovani, entrambi di Macerata, uno di 22 anni e l’altro 20enne, sono stati trovati in possesso di piccole quantità di stupefacenti, 1,65 grammi di hashish il primo e 2,12 grammi di hashish il secondo. Come accade in questi casi la droga è stata sottoposta a sequestro amministrativo e i due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Macerata come assuntori, al primo è stata anche ritirata la patente.