Cronaca

Macerata, investita mentre andava a buttare l’immondizia: 53enne patteggia

Un anno con la condizionale è la pena concordata, più un anno di sospensione della patente. Il tragico incidente risale al 22 settembre 2022. La vittima è una badante ucraina di 67 anni

Il Tribunale di Macerata
Il Tribunale di Macerata

MACERATA – Travolta da un’auto mentre attraversava la strada per buttare l’immondizia, il conducente patteggia un anno di reclusione, disposta anche la sospensione della patente per un anno. Si è chiuso così questa mattina il procedimento per omicidio stradale a carico di un settempedano di 53 anni celebrato dinanzi al giudice dell’udienza preliminare Daniela Bellesi e al procuratore Giovanni Narbone.

Il drammatico investimento era avvenuto la mattina del 22 settembre del 2022 quando una donna ucraina di 67 anni, Iryna Zaliska, che lavorava come badante, era uscita per buttare la spazzatura. Stava attraversando viale Indipendenza sulle strisce pedonali all’altezza del civico 148 dove c’è il semaforo quando era stata travolta da una Volkswagen Polo che procedeva in direzione periferia-centro. L’uomo stava andando al lavoro quando si era accorto del pedone e aveva perso il controllo dell’auto investendo in pieno la donna. Per la 67enne non ci fu nulla da fare, morì sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate. Oggi dunque l’automobilista, tramite l’avvocato Pietro Antonio Siciliano, ha patteggiato la pena di un anno, con la sospensione condizionale.

© riproduzione riservata