Cronaca

Marzocca, tragedia alla stazione ferroviaria: muore una donna

Il fatto alla stazione di Marzocca. Il macchinista del treno si è sentito male. Si tratta di un gesto volontario

SENIGALLIA – Ha atteso l’arrivo del treno e si è stesa sui binari, fermamente convinta di quell’ultimo disperato gesto estremo. Ha perso la vita così una donna, travolta dal treno alta velocità FR 8825 partito da Milano centrale e atteso ad Ancona alle 22,42. La tragedia si è consumata ieri sera, 2 novembre, alle 22,30 alla stazione ferroviaria di Marzocca di Senigallia. Non un incidente, come ipotizzato sulle prime, ma purtroppo il drammatico gesto volontario di una donna per la quale non c’è stato nulla da fare.

Il macchinista non è riuscito a frenare in tempo e a seguito del tragico investimento ha accusato un malore. Subito interrotta la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Montemarciano e Senigallia per permettere alla Polfer di eseguire i rilievi di legge e ai necrofori di recuperare i poveri resti. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le cure al macchinista e la Polfer. Complesse le operazioni di identificazione.


Il treno alta velocità FR 8825 è stato fermato alla stazione di Senigallia, mentre l’altro convoglio – FR 8829 partito da Milano Centrale alle 19,50 e diretto a Pescara – è rimasto fermo a Rimini per consentire le operazioni di recupero e i rilievi di legge. Le indagini sono in corso ma sembra certa la volontarietà del gesto.