Cronaca

Matelica, rottama l’auto sequestrata tre anni prima: 40enne denunciato

I carabinieri si erano insospettiti dopo aver notato un'anomala cancellazione di targhe. L'uomo dovrà rispondere di sottrazione di cose sottoposte a sequestro

MATELICA – Positivo all’alcoltest gli ritirano la patente e gli sequestrano l’auto su cui viaggiava, dopo tre anni porta la macchina a rottamare: 40enne denunciato.
I carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Camerino si sono insospettiti dopo una verifica eseguita nelle banche dati delle forze di polizia nel corso della quale avevano riscontrato un’anomala cancellazione di targhe.

In base quanto successivamente accertato un operaio 40enne di origine albanese ma che da anni vive a Matelica, il 12 luglio 2021 era stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo essere stato trovato alla guida della propria auto con un quantitativo di alcool nel sangue altissimo. In quella circostanza scattò anche il ritiro della patente e il sequestro dell’auto risultata essere di sua proprietà. Ora, dopo tre anni da quel fatto, l’uomo aveva portato a rottamare la sua Volkswagen Golf pur sapendo che l’auto era gravata da un sequestro amministrativo.
Per l’uomo è quindi scattata una ulteriore denuncia alla Procura di Macerata per sottrazione di cose sottoposte a sequestro.

© riproduzione riservata