Cronaca

Mogliano, maxi incendio a Fonte Isola, in fiamme oltre 25 ettari

Il rogo è scoppiato in tarda mattinata e ha interessato i terreni al confine con Francavilla D'Ete, sul posto dieci mezzi dei vigili del fuoco di Macerata e Fermo, carabinieri forestali e carabinieri della locale Stazione

MOGLIANO – Un maxi incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi nelle campagne di Mogliano al confine con Francavilla D’Ete, sul posto sono intervenuti dieci mezzi dei vigili del fuoco, compreso un elicottero del Reparto Volo di Pescara, i carabinieri della locale Stazione e il Nucleo carabinieri forestali di Abbadia di Fiastra.  

L’allarme è stato lanciato a mezzogiorno da un 69enne che era al lavoro su una mietitrebbia in un campo di proprietà di due ultranovantenni in località Fonte Isola di Mogliano. L’uomo ha chiamato i vigili del fuoco dicendo che il mezzo era andato in fiamme e che il rogo si stava propagando sul terreno. Sul posto sono così intervenute le squadre di Fermo e Macerata con tre autobotti e tre mezzi 4×4 che hanno lavorato per ore per spegnere le fiamme evitando che raggiungessero le case e le aziende che si trovavano poco distanti. È intervenuto anche l’elicottero Drago 58 del Reparto Volo di Pescara che ha effettuato lanci d’acqua per arginare l’incendio. Oggi alle 18.45 i vigili del fuoco erano ancora impegnati nella bonifica finale. In totale l’incendio ha interessato quattro ettari di terreno coltivati a grano e oltre venti ettari circostanti.

L’incendio di oggi a Mogliano

© riproduzione riservata