MAIOLATI SPONTINI – È stato per molti anni infaticabile collaboratore del campo sportivo “Grande Torino” di Moie, punto di riferimento per la società sportiva Moie Vallesina Asd. Un esempio, come per la sua grande e bella famiglia, costretta oggi a dire addio a Erminio Cesaroni, 82 anni. Erminio è morto domenica all’ospedale Carlo Urbani di Jesi dove era ricoverato da alcuni giorni a causa di un malore improvviso. Lascia nel dolore la moglie Celestina Clementi, i figli Milena, Stefano, Stefania, Michele, Romina, Lorenzo ed Andrea, i generi Marco, Cristiano e Lorenzo, le nuore Romina, Paola e Magdalena, i nipoti e i fratelli Augusto e Ines, i cognati e i parenti. Un grande vuoto per la sua famiglia, ma anche per la comunità di Moie dove era molto conosciuto e apprezzato per l’umiltà, il carattere gioviale, la grande disponibilità in campo e fuori.
«Il Moie Vallesina Asd esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Erminio Cesaroni, collaboratore del campo Grande Torino per molti anni e da sempre tifoso dei colori rossoblù. La società si unisce al dolore della famiglia rivolgendo le più sincere e sentite condoglianze. Buon viaggio Erminio», fa sapere il Moie Vallesina Asd.
La camera ardente è stata allestita presso la Casa del Commiato Anibaldi e Pandolfi (via Clementina sud).
L’ultimo addio sarà celebrato domani pomeriggio alle ore 16,40 muovendo dalla casa del Commiato per la Chiesa Cristo Redentore di Moie dove alle 17 verrà celebrata la messa esequiale. Al termine della messa funebre il corteo muoverà verso il cimitero comunale di Moie di Maiolati Spontini per la tumulazione.
La famiglia ha voluto ricordare il caro Erminio con una raccolta fondi in favore dello Iom di Jesi e Vallesina. Grande commozione in tutta la frazione e grande vicinanza ai suoi familiari.