Cronaca

Mombaroccio, si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco: giovane salvata

La giovane è scesa in strada con un accendino in mano. Corsa contro il tempo e trattative per evitare il peggio

MOMBAROCCIO – Si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco. È quanto accaduto a Mombaroccio nella notte tra venerdì e sabato 16 settembre dove una ragazza, in preda a un momento di forte fragilità, ha tentato un gesto autolesionistico. La giovane è uscita in strada e ha iniziato a urlare con un accendino in mano. L’allarme era altissimo così sono state effettuate diverse chiamate alle forze dell’ordine.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Mombaroccio e di Montecchio che hanno subito cercato di avviare una trattativa con al ragazza. È stato un lungo momento di tensione perché le conseguenze sarebbero potute essere gravissime.

Per fortuna i militari sono riusciti a convincere la giovane a desistere e a salire sull’ambulanza per ricevere le cure del caso. È stata portata in psichiatria per calmarla e affrontare il recupero.

Non è l’unica vita salvata dai carabinieri negli ultimi giorni. Infatti qualche ora prima una pattuglia dei carabinieri, mentre era in strada, ha sentito il clacson ripetuto di un’auto che era immediatamente dietro.
Così si sono fermati e hanno trovato un signore di 55 anni, del posto, in preda a dei dolori lancinanti al petto e alle braccia, cosa che poteva far pensare a un possibile infarto.
Di qui la chiamata all’ambulanza che è arrivata immediatamente sul posto e ha provveduto a portare l’uomo al pronto soccorso per le cure necessarie.
Per fortuna tutto è andato per il meglio e grazie al tempismo dell’interno sono state scongiurate conseguenze gravi.