FOSSOMBRONE – Continuano le segnalazioni che riguardano la furia del meteo ed i suoi effetti sul territorio. Gli ultimi episodi nefasti hanno riguardato l’hinterland pesarese.
Durante i violenti temporali che hanno scaricato pioggia e grandine sul nord della Regione nel pomeriggio del 7 agosto, si sono registrati due nuovi crolli di alberi a Mondavio e Fossombrone. L’episodio più grave si è registrato in località Pianaccio di Mondavio: nella frazione un grosso albero si è schiantato sul cofano di una Peugeot color rossa alla cui guida c’era un 45enne del luogo.
Letteralmente miracolato l’uomo che nell’impatto è rimasto praticamente illeso mentre l’auto su cui viaggiava ha riportato danni ingenti. Nell’altro episodio l’albero, di ben più piccole dimensioni, si è abbattuto sulla sede stradale della superstrada senza causare conseguenze. Grandine e danni anche a Piobbico, Frontone e Acquaviva.
Mondavio, albero crolla e si abbate sul cofano di un’auto in transito: 45enne illeso
Letteralmente miracolato l’uomo che nell’impatto è rimasto praticamente illeso mentre l'auto su cui viaggiava ha riportato danni ingenti