Cronaca

Monte Urano, fugge a piedi al posto di blocco e getta la cocaina: denunciato 37enne

L'uomo era a bordo, come passeggero, di un veicolo fermato dai carabinieri ad un posto di blocco. Da qui la fuga a piedi e la resistenza a pubblico ufficiale

Immagine di repertorio

FERMO – Nei giorni scorsi, i militari della Stazione carabinieri di Monte Urano, nel corso di uno specifico servizio di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno deferito alla competente Autorità giudiziaria un 37enne marocchino, in quanto responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

L’uomo, sottoposto ad un controllo nel corso di un posto di blocco (controllato mentre si trovava a bordo di un veicolo in qualità di passeggero) manifestava nervosismo e insofferenza, e al fine di sottrarsi agli accertamenti dei militari, dapprima scendeva dall’autovettura e, dopo aver appoggiato alcuni dei suoi effetti personali sul cofano dell’auto, tentava la fuga a piedi cercando di disfarsi di alcuni involucri in cellophane, prontamente recuperati dai militari.

L’uomo aveva infatti alcuni grammi di cocaina. Il medesimo, nel tentativo di guadagnarsi la fuga ha colpito con più gomitate uno dei carabinieri, cagionandogli lesioni, ma non impedendogli di bloccarlo. L’uomo è stato altresì segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 75 dpr 309/90. I carabinieri del Comando Provinciale di Fermo continueranno a vigilare attentamente sul territorio e ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la tranquillità dei cittadini e preservare la sicurezza e l’ordine pubblico.