Cronaca

Montecosaro, fanno esplodere un bancomat: tre malviventi in fuga

L’episodio, sul quale sono in corso le indagini da parte dei carabinieri, è avvenuto l’altra notte. L’allarme è scattato intorno alle 3.45.

carabinieri generica

MONTECOSARO – Un boato nella notte, fatto esplodere lo sportello bancomat di Unicredit di via Bologna, a Montecosaro Scalo. L’episodio, sul quale sono in corso le indagini da parte dei carabinieri, è avvenuto l’altra notte. L’allarme è scattato intorno alle 3.45.

Secondo una prima ricostruzione, tre uomini, incappucciati, sono arrivati davanti all’istituto bancario di via Bologna, a bordo di un Suv di colore scuro, rubato. Utilizzando dell’esplosivo hanno fatto saltare in aria lo sportello bancomat. Sono riusciti ad aprire un varco sul muro, ma non abbastanza grande per riuscire ad entrare dentro. Nel frattempo, i residenti sono stati svegliati dal forte boato.

Un uomo si è messo ad urlare e, a quel punto, i tre malviventi hanno capito di avere veramente poco tempo a disposizione. Così si sono visti costretti a scappare via, senza riuscire a portare via il denaro. Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Civitanova, guidati dal comandante Angelo Chiantese. Indagini in corso.

© riproduzione riservata