OSIMO – Il Commissario Capo Stefano Bortone, 40 anni, originario dell’Abruzzo, è il nuovo dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Osimo. Proviene dalla Scuola Allievi della Polizia di Stato di Vibo Valentia e subentra al Vice Questore Giuseppe Todaro, assegnato ad altro prestigioso incarico alla Questura di Rimini.
Stamattina, 19 maggio, il Commissario Capo Bortone, accompagnato dal Questore di Ancona Giancarlo Pallini, è stato ricevuto a palazzo comunale per il saluto istituzionale del Sindaco, della Giunta e del Presidente del Consiglio. Presenti all’incontro il Sostituto Commissario Agnese Marinelli, il neo comandante della Polizia locale di Osimo Daniele Buscarini e il presidente del Coni Marche Fabio Luna.
«Al neo dirigente del Commissariato di Polizia ho rivolto un caloroso saluto di benvenuto a nome della città di Osimo, unitamente ad un sincero e sentito augurio di buon lavoro per l’importante incarico di cui è stato investito – ha detto il sindaco Simone Pugnaloni -. Un messaggio di benvenuto cui ha fatto seguito quello del Questore di Ancona Pallini, insediatosi nel capoluogo dorico lo scorso 24 febbraio e anch’egli alla sua prima visita istituzionale al Comune di Osimo».
«Seppur partendo da punti diversi – ha detto il questore Pallini -, siamo tutti chiamati a lavorare per un unico obiettivo, la tranquillità e la sicurezza dei cittadini».
Il commissario Bortone, insediatosi ad Osimo nella giornata di ieri (18 maggio), ha detto: «Sono rimasto colpito dalla bellezza del centro storico. Credo molto in una collaborazione interistituzionale e già nelle prossime ore prenderò contatto con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio».