Cronaca

Alla partita di calcio “Ascoli-Modena” lancia bottigliette con del liquido: scatta il daspo

Il questore della Provincia di Ascoli Piceno ha emesso nella corsa settimana 5 misure di prevenzione personale

ASCOLI – Il questore della Provincia di Ascoli Piceno ha emesso nella corsa settimana 5 misure di prevenzione personale: 3 fogli di via obbligatori, un avviso orale e un daspo. Diversi i precedenti in capo ai soggetti che hanno fatto scattare la misura del foglio di via obbligatorio, i quali si sono resi responsabili, uno del reato di furto, e gli altri due di insolvenza fraudolenta.

Il Questore ha emesso un “avviso orale con prescrizioni” nei confronti di un soggetto responsabile del reato di minacce e già gravato da precedenti specifici, pertanto ritenuto socialmente pericoloso, col quale lo ha avvisato che esistono indizi a suo carico, invitandolo, nel contempo, a mantenere una condotta conforme alla legge.


Infine, è stato emesso un provvedimento di daspo ad un soggetto della tifoseria locale perché in occasione dell’incontro di calcio “Ascoli – Modena” dello scorso 20 aprile si rendeva responsabile di una condotta tale da creare turbativa all’ordine e la sicurezza pubblica. Nello specifico, durante una contestazione, lanciava in direzione del parterre delle bottigliette contenente del liquido. Quale conseguenza del daspo l’uomo, per due anni, avrà ora il divieto di accedere a tutti i luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive sul territorio nazionale, relativi ai Campionati nazionali professionistici e semiprofessionistici, ai tornei internazionali, agli incontri amichevoli e in tutti i luoghi interessati dallo svolgimento degli allenamenti delle squadre impegnate nei campionati e nelle competizioni.