Cronaca

Pesaro, evade più volte dai domiciliari: ventenne finisce in carcere

Per lui una rapina a inizio settembre e un episodio di spaccio. La polizia lo ha trovato fuori casa. Non era la prima volta

Polizia dI Stato Squadra Volante

PESARO – Evade dai domiciliari, ora è finito in carcere. Si tratta di un ventenne pesarese, già noto alle cronache per episodi di spaccio e rapina.

Ai primi di settembre era stato arrestato proprio per una rapina ai danni di un minorenne avvenuta in un locale di Gabicce. Il giovane lo aveva avvicinato e gli aveva strappato la collanina per poi darsi alla fuga.
Scoperto e rintracciato, per lui erano scattati gli arresti domiciliari. Anche per via dei precedenti, compreso un episodio di spaccio lo scorso aprile.

Ma anziché rispettare la misura, negli ultimi giorni avrebbe eluso il provvedimento più di una volta.
Già i carabinieri qualche giorno fa lo avevano trovato fuori casa ed era partita la prima denuncia. Così sabato sera i poliziotti hanno fatto visita alla sua abitazione per controllare che fosse a casa. Ma lui non c’era. Lo hanno cercato e aspettato, finchè il giovane è stato pizzicato mentre faceva rientro in piena notte nella sua abitazione. Di qui è scattato l’arresto per evasione. Il ragazzo è stato portato davanti al giudice per l’udienza di convalida. E per il ventenne la misura cautelare si è aggravata ed è finito in carcere.