FURLO – Ore di angoscia e di ansia. È scomparso un ragazzo di 19 anni che ha lasciato la sua auto accanto alla diga del Furlo. A denunciarne la scomparsa domenica sera è stato il padre intorno alle 18.30. Ci sono dei testimoni che affermano di aver visto la vettura ferma vicino alla casa del custode della diga già dalle 2.30 dell’altra notte. Sul posto, sono arrivati i vigili del fuoco di Pesaro e quelli di Cagli. Ci sono anche i sommozzatori da Ancona e un reparto con i droni attrezzati con visori notturni a raggi infrarossi.
Saranno proprio questi a volare sopra la diga e lungo il letto del fiume Candigliano per scoprire se vi è il corpo del ragazzo. Il quale non risponde più alle chiamate da molto tempo. Il suo cellulare non emette segnali, dunque non è localizzabile.
I genitori non dare una spiegazione sul perché si trovi la sua auto in quel tratto della vecchia Flaminia che attraversa il Furlo. Una zona che conduce anche a tanti sentieri ma anche a strapiombo sul fiume che può toccare i quattro metri di altezza.
Le ricerche proseguono senza sosta.