PESARO – Rientra dalle vacanze e scopre che i ladri gli hanno rubato la caldaia. Un furto che ha provocato infiltrazioni d’acqua e danni in casa.
A raccontarlo è un signore che risiede in zona piazza Redi, in via Salvatori al terzo piano del condominio.
Il 26 agosto la sera è rientrato a casa dalle vacanze e si è accorto che il termostato della caldaia era spento e non segnava niente. Così l’uomo è salito di sopra nella masarda dove dove ci sono i locali della caldaia per vedere cosa fosse successo.
La porta era chiusa a chiave come era stata lasciata prima di partire. Ha infilato la chiave dentro la serratura e si è accorto che non si apriva. Dopo avere forzato un po’ è riuscito ad aprirla ed ecco che davanti a lui si è parata la brutta sorpresa: la caldaia non c’era più. Una Vailant nuovissima montata a dicembre 2019. Per di più non c’erano segni di effrazioni sia sopra che sotto alla porta del condominio.
In seguito al furto il proprietario di casa ha dovuto fare i conti con i danni anche dentro casa per le infiltrazioni d’acqua. Si sono staccate parti di intonaco che sono rovinate in salotto.