PESARO – I soldi per la dose e la rapina. Aggressione in pieno giorno al parco Miralfiore. I protagonisti sono due connazionali, entrambi nigeriani, entrambi giovani, un uomo e una donna.
Il contesto è quello dello spaccio all’interno della boscaglia del parco, quella più fitta che si allarga all’area tra via Cimarosa e via Solferino. La donna voleva una dose e il pusher i soldi.
Per quello che si è potuto accertare la donna era entrata all’interno della boscaglia alla ricerca di una dose. Trovato lo spacciatore ha iniziato a contrattare sul prezzo della dose, ma qualcosa è andato storto e tra i due c’è stato un alterco e l’uomo ha aggredito la donna per rapinarle del denaro che aveva in contanti, poco più di cento euro. L’uomo le ha messo le mani addosso, picchiandola. Ma la donna non solo si è difesa, ma ha cominciato a urlare. Le grida sono state sentite e hanno richiamato l’attenzione degli agenti della squadra mobile che erano già impegnati ad arrestare il 35enne Giaga Giaga rintracciato in un casolare.
L’aggressore nigeriano ha tentato di scappare ma è stato bloccato dai poliziotti che lo hanno arrestato con l’accusa di rapina. È stata bloccata anche la donna che ha spiegato quanto era successo ed è stata portata al pronto soccorso del vicino ospedale San Salvatore per farsi refertare le lesioni che l’uomo le aveva provocato picchiandola. L’udienza di convalida per il nigeriano è stata fissata per questa mattina, giovedì 17 ottobre.