PESARO – L’appello per trovare la cagnolina Eva, un animale di piccola taglia arrivato in adozione a Pesaro dal canile di Rieti.
Giovedì scorso si è liberata dalla pettorina ed è scappata mentre stava facendo la sua passeggiata con la sua nuova famiglia in strada di Borgheria.
Da allora si rincorrono annunci sui social per cercare di trovarla e appelli. Si sono attivati molti volontari di Enpa Pesaro e di molte associazioni.
Sui social è apparso un annuncio secondo cui «la cagnolina è entrata in autostrada correndo verso sud in mezzo allo spartitraffico. Sono state allertate immediatamente le forze dell’ordine che hanno agito tempestivamente inseguendola ma non riuscendo a prenderla. Sembra che sia uscita altezza prima della galleria di Novilara».
Le volontarie suggeriscono di avvicinarla con cautela ed eventualmente di provare a chiamarla Rosi e non Eva, il nome che aveva nel rifugio da cui proviene.
Eva è molto timida e paurosa. Potrebbe non rispondere al richiamo. In caso di avvistamento si prega di contattare il numero 333.7374053 Elena.