PESARO – Batterie di ladri in azione. Nel mirino non ci sono solo ville e abitazioni isolate, anche gli appartamenti nei condomini.
Nelle ultime 48 ore sono stati denunciati alle forze dell’ordine diversi tentativi di furto avvenuti nelle ore centrali della giornata, ma va detto che, almeno per quelli che sono stati segnalati, non si tratta di colpi andati a buon fine e i ladri se ne sono andati a mani vuote, o quasi, dopo aver rovistato dappertutto e messo a soqquadro le abitazioni. Le segnalazioni sono concentrate in particolare nelle zone delle Cinque Torri e della Celletta. A quanto pare i malviventi hanno privilegiato appartamenti senza la presenza dei proprietari. Eccetto per un caso.
In un appartamento non si sono accorti che c’era anche la famiglia presente anche se in altre stanze. Cercavano la cassaforte e avevano con sè gli attrezzi del mestiere per aprirla senza fare troppo rumore. Ma i malviventi si sono accorti degli inquilini così si son allontanati in tutta fretta. Ma i residenti li hanno notati così come hanno visto un’auto aggirarsi per il quartiere o stazionare in modo sospetto. E qualcun altro ha invece visto allontanarsi lo stesso modello di auto in fretta e furia. Si tratta di un’Audi nera, modello di macchina comunque abbastanza diffuso e si può confondere facilmente.
Nella serata di lunedì una famiglia che risiede in viale Trento tornando a casa ha trovato una delle finestre che era chiusa forzata, come se qualcuno avesse provato a entrare, ma alla fine desistendo. All’interno non mancava nulla e tutto è risultato in ordine.
Pesaro, tentativi di furti in abitazione: alcune segnalazioni alle Cinque Torri e alla Celletta
I colpi non sarebbero andati a buon fine. In un caso i malviventi hanno sentito i rumori dei residenti e sono scappati. Puntavano alla cassaforte