Cronaca

Pesaro, tornano a casa dopo la visita al cimitero e trovano la porta forzata

Ladri in azione nel giorno dei defunti in zona mare a Pesaro. Ma pare non siano riusciti a rubare nulla, forse disturbati

PESARO – Topi d’appartamento in azione. Una famiglia residente in zona mare è rientrata a casa per l’ora di cena dopo un pomeriggio trascorso fuori, anche per le visite al cimitero e ha trovato l’ingresso dell’abitazione forzato. Il fatto è successo sabato sera, 2 novembre, dopo le 20 in zona mare. Quando la famiglia è rientrata ha riscontrato che la porta d’ingresso dell’appartamento, posta al pianterreno, era stata manomessa. I ladri l’hanno forzata e sono entrati e hanno iniziato a cercare gioielli e soldi. In camera da letto c’erano degli oggetti fuori posto, tanto che a una prima verifica pare che non mancasse nulla come se il ladro (o i ladri) fossero stati disturbati da qualche rumore o presenza e abbiano preferito abbandonare il tutto di fretta e furia andandosene via a mani vuote.
Più o meno lo stesso copione successo un paio di settimane fa in un condominio nel quartiere di Loreto. Anche quella volta era sabato e la famiglia era rientrata per l’ora di cena dopo un pomeriggio fuori. Ma i ladri avevano avuto il tempo di agire e di sottrarre ori e gioielli.