Cronaca

Piobbico: il 18 maggio le esequie di Xavier Granci, il 21enne morto a Vienna

Le autorità austriache hanno concesso il nullaosta per il rimpatrio del corpo di Xavier. Il dramma si è consumato nella notte a cavallo tra il 3 e 4 maggio

Xavier Granci
Xavier Granci

PIOBBICO – Nella tarda serata del 17 maggio la salma di Xavier Granci, il 21enne di Piobbico morto prematuramente in tragiche circostanze a Vienna, rientrerà nella sua città Natale. Sono previste per la giornata del 18 maggio le esequie: il funerale verrà celebrato alle 16 al cimitero cittadino.

Le autorità austriache hanno concesso il nullaosta per il rimpatrio del corpo di Xavier. Il dramma si è consumato nella notte a cavallo tra il 3 e 4 maggio: il corpo del ragazzo era stato rinvenuto dalla polizia austriaca nelle prime ore di sabato mattina in prossimità di un ponte, riverso su una pista ciclabile. Secondo gli inquirenti, sarebbe deceduto per le lesioni riportate dopo un volo di circa 10 metri.

Per le autorità l’ipotesi più accreditata riguarda cause accidentali. Xavier si era trasferito da qualche mese nella capitale austriaca per cercare lavoro: aveva conseguito il diploma all’istituto alberghiero locale e così aveva deciso di cercare fortuna all’estero nella città dove già viveva il fratello maggiore.