Cronaca

Pollenza, vende una moto d’epoca online ma viene truffato: nei guai finisce un 21enne

La vittima però si è accorta in tempo della truffa e non ha versato i 750 euro richiesti. I carabinieri sono quindi riusciti ad identificare il giovane

MACERATA – I carabinieri della Stazione di Pollenza, a seguito di tempestive indagini, riuscivano ad identificare e a deferire all’autorità giudiziaria un 21enne residente in provincia di Brescia, gravato da precedenti di polizia, che aveva messo in atto un tentativo di truffa.

L’indagine è stata avviata a seguito della querela sporta da un pensionato 69enne di Pollenza, il quale aveva postato su una piattaforma web un annuncio per la vendita di una moto d’epoca. L’indagato aveva contattato il venditore, dichiarandosi interessato all’acquisto della moto, invitandolo a recarsi ad uno sportello bancomat per effettuare alcune operazioni che gli avrebbero permesso di riscuotere immediatamente la cifra pattuita di 750. Il pensionato dopo essersi recato presso il vicino ufficio postale, interrompeva fortunatamente in tempo le operazioni di trasferimento del denaro, poiché si era reso conto del tentativo di truffa.