Cronaca

Dramma a Porto Potenza Picena: uomo muore travolto dal treno

La vittima è Antonio Martiniello, l'arbitro che era stato colpito dal Daspo appena un mese fa. Aveva 30 anni. Il suo legale, che ha seguito la vicenda al telefono, racconta: «Un gesto premeditato»

Foto di Michael Gaida da Pixabay

PORTO POTENZA PICENA – Muore travolto da un treno: tragedia a Porto Potenza Picena (Mc). La vittima è Antonio Martiniello, l’arbitro che era stato colpito dal Daspo appena un mese fa.

A raccontare quanto avvenuto questo pomeriggio il legale Gabriele Galeazzi. «Il mio assistito era ai domiciliari con il braccialetto elettronico – ha riferito l’avvocato -. Ieri sera era uscito volontariamente dalla sua abitazione, probabilmente scosso. Oggi pomeriggio i carabinieri si sono diretti a casa sua per arrestarlo, vista la violazione, ma lui si è barricato in casa. Telefonicamente ho seguito tutta la vicenda. Le forze dell’ordine hanno chiamato quindi i vigili del fuoco per entrare all’interno dell’appartamento e quando Martiniello si è reso conto di cosa stava accadendo ha deciso di scendere dal terrazzo. Ha raggiunto il primo piano e si è poi lanciato sui binari della ferrovia, che si trovano a pochi metri da casa sua; penso sia stato un gesto premeditato».

Sul posto sono subito intervenuti i militi del 118 che hanno anche allertato l’eliambulanza dall’ospedale di Torrette di Ancona ma per il giovane non c’era nulla da fare.
Le indagini sono in corso.