PORTO RECANATI – Arrestato un 30enne per spaccio. Nella serata di ieri, 24 giugno, i carabinieri della stazione di Porto Recanati, hanno tratto in arresto un 30enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine e con numerosi precedenti alle spalle per droga, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I carabinieri, che già da tempo seguivano i movimenti dell’uomo, in quanto allertati da alcuni residenti che avevano notato un via vai sospetto di persone nella sua abitazione, hanno fatto irruzione nella casa di Porto Recanati.
Qui il trentenne vive con l’anziana madre e, a seguito di una perquisizione, i militari hanno rinvenuto nella sua disponibilità circa 200 grammi di cocaina e 90 grammi di hashish, oltre a materiale vario per il confezionamento delle dosi, quali bilancini di precisione, coltellini per tagliare lo stupefacente e buste in cellophane. In suo possesso, inoltre, rinvenuta la somma in contanti di 345 euro, in banconote di piccolo taglio, presumibile provento di spaccio. Trovati anche un numero consistente di telefoni cellulari, utilizzati, con molta probabilità per tenere i contatti con gli acquirenti, e che saranno analizzati dagli inquirenti, già all’opera per ricostruire la rete di spaccio gestita dall’uomo.
Il 30enne, condotto dai carabinieri nel carcere di Ancona a Montacuto, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, dovrà rispondere davanti al giudice del possesso dell’ingente quantitativo di droga, in sede di udienza di convalida dell’arresto.