Cronaca

Ricercato per un tentato omicidio in Germania, trovato a Macerata

Si tratta di un tunisino di 28 anni su cui pendeva un mandato di arresto europeo. Era stato ospitato da un connazionale in un appartamento nel centro storico del capoluogo

MACERATA – Ricercato per un tentato omicidio commesso in Germania i poliziotti lo hanno rintracciato a Macerata. È così finito in manette un 28enne tunisino, lo straniero si trova ora al carcere di Montacuto ad Ancona a disposizione del presidente della Corte d’Appello dorica.
L’arresto è stato compiuto nel pomeriggio di ieri dal personale della Squadra Mobile di Macerata, in collaborazione con il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia – Divisione S.i.re.n.e., che hanno eseguito il mandato d’arresto europeo emesso nei confronti del tunisino.

Il tentato omicidio era avvenuto qualche giorno prima in un paese della Germania, da quanto emerso il 28enne aveva aggredito un uomo colpendolo ripetutamente con un coltello e procurandogli delle ferite profonde. La vittima era riuscita a salvarsi solo grazie ad un intervento chirurgico eseguito nell’immediatezza. Compiuta l’aggressione, il 28enne era scappato facendo perdere le proprie tracce, ma le informazioni acquisite dagli investigatori avevano consentito di localizzare il ricercato a Macerata. Pertanto il personale della Squadra Mobile si è attivata effettuando approfonditi accertamenti, controlli e servizi di osservazione che hanno consentito di rintracciare l’autore del tentato omicidio all’interno di un appartamento nel centro storico del capoluogo dove era stato ospitato da un suo connazionale. L’arrestato, al termine dell’attività, è stato condotto in carcere a Montacuto.

© riproduzione riservata