SENIGALLIA – Violento scontro quello tra un’auto e una motocicletta avvenuto a Senigallia tra la statale 16 e via Traversa Cesano, nel pomeriggio di mercoledì 19 agosto. Ad avere la peggio, come spesso capita, è stato il centauro, sbalzato a terra dopo l’impatto con una Opel Corsa, poco dopo le ore 17.
Immediati i soccorsi, prima da parte di automobilisti e passanti – l’area è vicino al sottopasso che conduce al lungomare Mameli – poi del 118: sul posto sono intervenute due ambulanze e l’elisoccorso per le prime cure alle due persone coinvolte nell’incidente e rimaste ferite.
Il motociclista alla guida del mezzo ha riportato le conseguenze peggiori: si tratta di un 49enne di Senigallia, Z.L., trasportato con l’eliambulanza all’ospedale regionale a Torrette di Ancona dove versa in condizioni definite “serie”.
Praticamente illeso il conducente dell’auto, il 19enne B.G., anch’egli di Senigallia.
Sul posto anche la Polizia locale per i rilievi dello scontro e per agevolare le operazioni di soccorso, mantenendo distante anche la folla di curiosi che si è radunata nel frattempo. Rallentamenti al traffico sulla statale 16 (via Sanzio), mentre via Traversa Cesano è stata chiusa al traffico.