Cultura

A Castelbellino arrivano i Musaico

Le più belle canzoni della musica d’autore italiana irrompono nell’estate di Castelbellino con le note della band marchigiana, sabato 1 luglio all'Old Milldi via Don Minzoni

La band marchigiana Musaico

CASTELBELLINO – I Musaico fanno tappa a Castelbellino. Il trio acustico dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci sarà all’Old Mill di via Don Minzoni sabato 1 luglio.

Accordi e ricordi tour 2017è il titolo scelto dalla band marchigiana impegnata in una intensissima stagione live, partita lo scorso marzo, con oltre cinquanta date tra locali e piazze di Marche, Umbria, Abruzzo, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna. Non uno spettacolo come gli altri quello di Castelbellino visto che i Musaico hanno in serbo novità per il loro repertorio ridefinito e ridisegnato nel corso dell’inverno.

La ricetta è quella consolidata da otto anni: ancora una volta ciò che attende i Musaico ed il loro pubblico sarà un festoso, toccante, inebriante viaggio acustico tra le sensazioni, gli odori e i colori di alcune tra le più belle canzoni della musica d’autore italiana, da De Gregori a Fossati, da a Vecchioni a Capossela, da Battisti a De Andrè, da Bertoli a Dalla, da Mannarino a Gazzè, da Bandabardò a Modena City Ramblers, passando per le tappe più significative dell’esperienza artistica di Petrucci, con l’esecuzione di alcuni dei brani da lui scritti per i Nomadi nel corso di un ultraventennale rapporto di collaborazione. Oltre due ore di spettacolo intervallato da videoclip legate ai brani e momenti di ironia e intimità tra pubblico e band.

Accanto a Marco Petrucci ci saranno Renzo Ripesi (chitarra e voce) e Claudio Marchetti (tastiere e voce) sul palco e la triade Lucky Luciano – Sauro Marchetti – Gianni Marconi a curare minuziosamente i dettagli audio e video fuori dal palco. L’inizio del concerto è previsto per le ore 22, l’ingresso è gratuito (Info e prenotazioni al 333/5313777).