ANCONA- Ultimo appuntamento d’anno, il 13 dicembre prossimo, per Startup Grind Ancona, la comunità di imprenditori, startupper e tech lovers della regione. Il network nato in seno alla Silicon Walley, e promosso da Google for Entrepreneurs per “educare, ispirare e connettere” gli imprenditori di tutto il mondo, dallo scorso mese di maggio opera anche nel capoluogo marchigiano in sinergia con i quattro incubatori di imprese della regione – The Hive di Ancona, BpCube di Pesaro, JCube di Jesi e Hub21 di Ascoli – che a turno organizzano gli eventi. Il prossimo sarà appunto mercoledì 13 dicembre dalle ore 19 presso il co-working The Hive alle Terme dell’Aspio a Camerano: come sempre, al centro dell’incontro sarà un testimonial d’impresa innovativa, sottoposto al fuoco di fila delle domande del pubblico.
L’ospite sarà Cristina Pozzi, giovane imprenditrice seriale, advisor ed angel investor di startup italiane e internazionali, nonché speaker, consulente, scrittrice di tecnologia. Studi liceali, laurea alla Bocconi, nel 2004 ha co-fondato Wish Days, storia di successo italiana, poi ceduta nel 2016 alla multinazionale Smartbox, principale concorrente nel settore dei cofanetti regalo di viaggi. Oggi è fondatrice e amministratore delegato di Impactscool, organizzazione aperta che porta formazione immersiva e gratuita nelle scuole e nelle università su tecnologia e innovazione e sugli impatti sociali e morali dei cambiamenti che provocano. «L’obiettivo – spiega a proposito della sua attività – è creare cittadini consapevoli e di dare a tutti gli strumenti per gestire il futuro e indirizzarlo nella miglior direzione possibile».
La serata si concluderà con un Christmas Party con il team di Startup Grind e tutta la community.
L’appuntamento successivo non ha ancora un luogo, ma di sicuro una data – mercoledì 10 gennaio 2018 – ed un ospite interessante. Si tratta di Raffaele Gaito, imprenditore digitale, mentore aziendale, blogger; è uno tra i massimi esperti di Growth Hacking, un processo di rapida sperimentazione attraverso canali di marketing e sviluppo di prodotti per identificare i modi più efficienti per far crescere un’impresa. Attualmente Gaito lavora come consulente sui temi growth hacking per le startup e le piccole e medie imprese, ed è un partner yourDIGITAL, un gruppo di digital transformation manager. Il suo blog è famoso tra i giovani hacker, marketer e growth hacker, e i suoi articoli e prodotti sono stati presentati in tutti i siti web di alto livello, tra cui Mashable, TechCrunch, Wired, Product Hunt, Media, VentureBeat, The Next Web ecc. È anche un public speaker e spesso svolge conferenze e eventi su marketing e business. Durante la serata Raffaele Gaito introdurrà il suo nuovo libro, “Growth Hacker – mentalità e strumenti per far crescere il tuo business”.