SENIGALLIA- Dopo i successi degli ultimi appuntamenti, sabato torna Afro Remember All Stars, la notte dedicata ai veri amanti della musica afro. La notte dove si ripercorre la vera storia di questo genere, con i migliori djs che l’hanno creato e lo hanno portato nei migliori club d’Europa: ad accompagnare le colonne portanti dell’Afro music Fattori, Giamma e Alpha, ci saranno le leggende Corrado ed Ebreo. Due tra i più importanti e influenti djs d’Europa.
I djs in consolle
Corrado dj, produttore e performer, è una vera e propria icona della scena alternativa italiana ed europea dagli anni Ottanta. Nella sua carriera ha suonato nei locali storici della penisola, per non parlare delle tantissime serate all’estero come al celebre Amnesia di Ibiza, ma anche in Germania e Stati Uniti. Celebre il suo eclettico stile musicale, un misto fra ritmi tribali, voci etniche e percussioni.
Ebreo nasce come dj nel 1977 influenzato fortemente dalla Baia degli Angeli. A cavallo fra il ’79 e l’’80 il suo stile si sposta definitivamente sul funky brazil e comincia a girare i migliori locali d’Italia e d’Europa. Anche lui fu “catturato” dal Jamaè di Monteroberto e contribuì a renderlo grande. Indimenticabili i suoi dischi di fine serata, all’alba, vere e proprie sigle di arrivederci.
Il programma
Corrado ed Ebreo si esibiranno in sala principale insieme a Fabrizio Fattori, Giamma e Alpha. In sala Open Air si ballerà invece a ritmo dancehall e hip hop con Tium, Menca e l’Ankon Posse Sound.