PISA – La bellezza sfila nella splendida cornice del Giardino Scotto, la Cittadella nuova di Pisa, che nei giorni scorsi ha ospitato la finale del concorso nazionale “Unvoltoxfotomodella 2024”, organizzato da Mediterranea Music e giunto quest’anno alla 40esima edizione.
Cinquanta splendide ragazze provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla tappa finale del concorso di bellezza che potrebbe fare da trampolino di lancio verso il mondo della moda e dello spettacolo. Tra tanta grazia e fascino, la regione Marche con le sue tre rappresentanti, ha saputo farsi valere portando a casa due titoli.
La nostra regione – di cui è referente Valentina Papi, organizzatrice delle selezioni ma anche coreografa di moda del concorso nazionale – ha partecipato alla fase finale di Pisa con tre miss: Asia Cibrariu, Nicole Bertolini e Giulia Apostol.
Due si sono aggiudicate i titoli: la fascia di “Miss Sorriso Italia 2024” è stata vinta dalla bellissima Nicole Bertolini, 19 anni, fisico statuario di Senigallia mentre la fascia di “Miss Simpatia Italia 2024” è andata alla ventenne Giulia Apostol di Castelfidardo.
«Una finale nazionale molto emozionante e certamente da ricordare, in cui le nostre ragazze si sono fatte valere in mezzo a 50 concorrenti portando a casa addirittura due titoli», commenta Valentina Papi già pronta a ripartire con altre selezioni per il tour 2025. Per la cronaca, la finale nazionale di Pisa ha incoronato la vincitrice nazionale del Premio alla moda “Unvoltoxfotomodella” Martina Sposaro 20 anni genovese. Madrina della serata, Miss “Unvoltoxfotomodella Italia 2023” la tarantina Angelica Pedaci.