ANCONA – Il Fatti sentire – Worldwide tour 2018 di Laura Pausini si arricchisce di un nuovo appuntamento. La cantante sarà al PalaPrometeo di Ancona il 15 settembre alle ore 21.
Dopo essere stata la prima donna a calcare il palco dello stadio San Siro nel 2007, Laura sarà la prima donna ad esibirsi, tra poco più di un mese, al Circo Massimo in ben due serate storiche per la musica italiana, il 21 (biglietti esauriti) e il 22 luglio (ultimi biglietti rimasti). A seguire, partirà poi per un grande tour mondiale negli Stati Uniti e in America Latina. A settembre sarà di nuovo in Europa, per un tour nei palazzetti italiani a cui si continuano ad aggiungere, vista la grande richiesta, nuovi appuntamenti al calendario e a seguire nel resto dei paesi europei.
Il tour segue la release mondiale di Fatti sentire, l’ultimo album di inediti di Laura pubblicato in tutto il mondo per Atlantic/Warner Music già certificato disco di platino, che contiene anche E.STA.A.TE, il nuovo singolo che ha già conquistato le radio. Biglietti disponibili in vendita generale online su TicketOne.it e tramite Call Center.
Ad ottobre invece salirà sul palco del PalaPrometeo Claudio Baglioni che festeggerà mezzo secolo di attività con un tour nei principali palasport italiani. Cinquant’anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il cantante ha ufficializzato le date nei palasport e il 23 e 24 ottobre sarà al PalaPrometeo, alle ore 21 (terza tappa dopo Firenze e Roma). Un tour durante il quale il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi.
Anche la rivelazione del rap italiano Ghali, la nuova superstar della scena musicale italiana, ha annunciato le date del suo primo tour nelle più importanti arene indoor italiane. Un nuovo progetto live, super atteso da tutti i suoi fan, che farà tappa il 3 novembre, alle 21, al PalaPrometeo. Nella sua bio numeri straordinari: “Album“, il suo primo album in studio, è il quinto più venduto dell’intero anno 2017 secondo i dati ufficiali Fimi/Gfk e in prima posizione come album che ha registrato più streaming su Spotify. Molti dei suoi brani sono stati certificati multiplatino: Ninna Nanna (quadruplo platino), Habibi (triplo platino), Happy Days (triplo platino), Pizza Kebab (doppio platino), Ricchi Dentro (doppio platino), Lacrime (platino), Cara Italia (platino), Vida (platino), Milano (oro), Libertè (oro), Boulevard (oro), Oggi No (oro), Ora d’aria (oro).