ANCONA – Seconda edizione del Sem, Salone editoria Marche, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mole Vanvitelliana di Ancona. Omaggi alla figura di Maria Montessori e all’editore Massimo Canalini. Giornata del 24 dedicata alle scuole marchigiane. Prologo a Palazzo delle Marche con un’iniziativa dedicata alla celebre pedagogista di Chiaravalle.
La seconda edizione del Sem, Salone editoria Marche, realizzato dal Consiglio regionale delle Marche insieme agli editori marchigiani, si svolgerà da sabato 22 a lunedì 24 marzo nei locali della Mole Vanvitelliana di Ancona (Sala delle Polveri, Sala Boxe, Auditorium Orfeo Tamburi e Aula didattica).
Ultimi ritocchi al programma, con temi di grandi attualità, ricco di eventi collaterali, ospiti e presentazioni librarie.
Questa seconda edizione del Sem si aprirà con un omaggio alla figura di Maria Montessori, alla quale verrà anche riservato un ulteriore momento celebrativo nella sede di Palazzo delle Marche, che servirà da anteprima della manifestazione. Previsto anche il ricordo dell’editore e creativo marchigiano Massimo Canalini, scomparso nel settembre dello scorso anno.
Lunedì 24 marzo, sempre alla Mole, il Sem si aprirà alle scuole marchigiane con un appuntamento appositamente riservato agli studenti.