Cultura

Cineconcerto, Montecarotto festeggia la terza edizione

Ad arricchire la serata ci sarà la musica di Nic Gyalson, le istallazioni artistiche di Diego Bonci e la performance live dello streetartist internazionale DissensoCognitivo

cineconcerto montecarotto
Un momento dell'edizione 2017 di Cineconcerto

MONTECAROTTO – Fervono i preparativi per la terza edizione di Cineconcerto, la manifestazione curata dall’associazione 13 Gradi Est.

Il via sabato 1 settembre dalle 19.30: il centro storico di Montecarotto si riempirà di concerti, performance e arte nelle sue varie espressioni. Nato allo scopo di unire il lavoro di videomaker e di musicisti, per creare insieme dei progetti fondendo questi due linguaggi, il Cineconcerto prende il via con la performance dei
finalisti del concorso.

«Da sempre Cineconcerto chiede agli artisti di presentare dei progetti unitari, composti da video e musica, riscoprendo le origini del cinema e aprendo le immagini e suoni alla sperimentazione» spiegano gli organizzatori.

Spazio anche alla musica dal vivo. Alle 20 Isak Suzzi, dark/romantic blues, accompagnerà l’aperitivo al tramonto. Seguiranno le proiezioni con live performance dei finalisti del concorso. Prima della proclamazione del vincitore, durante l’elaborazione del verdetto da parte di una giuria di esperti indipendenti, alle 23 circa, Nic Gyalson nel main stage, con le sue suggestioni blues/soul, dal rock psichedelico alla musica elettronica.

Saranno ospiti anche l’artista Diego Bonci (leggi l’intervista), co-autore dell’immagine grafica di Cineconcerto 2018, con i suoi lavoro unici, e DissensoCognitivo, celebre streetartist internazionale, con live painting esclusiva. A completare il tutto, streetfood e prelibatezze locali: carne, pesce e vegetariano a volontà, con birra e vino della zona, a cura di associazioni e attività del paese.