ANCONA – Arte in movimento all’Accademia56, realtà proiettata sempre di più a un futuro formativo e artistico che dà la possibilità di realizzare e incontrare diverse forme di arte. Si comincia con l’evento Teatro a Gettone il 27 -28 -29 ottobre dalle ore 19.30 alle ore 23.30. Andranno in scena cinque spettacoli a rotazione per tutta la serata: cinque spazi scenici allestiti all’interno dei locali della scuola di avviamento alla professione di attore di teatro e cinema. Il pubblico potrà scegliere di vedere quanti e quali spettacoli desidera, prenotando le varie repliche al numero 3927704328 oppure direttamente durante le serate. In attesa di assistere alle rappresentazioni si potrà bere e mangiare grazie alla collaborazione con il birrificio Il Gobbo di Camerano e VegStuff.
La seconda iniziativa organizzata dal 28 al 31 ottobre da Accademia56 è l’allestimento a cura di Teatro Elliot e Teatrodeké con il coordinamento artistico di Daniela Ciaparrone, degli Open Days Halloween presso la palestra Fitness Square di Ancona.
Altra iniziativa è “Sguardo in macchina”, in collaborazione con Corto Dorico: come comportarsi davanti a una macchina da presa con la regista, attrice, casting director e acting coach Stefania De Santis.
Un altro appuntamento di grande spessore per Accademia56 è il CastingLAB ( dal 02 al 05 novembre 2017), fase di selezione per ammissione all’anno accademico 2017/2018 per la scuola biennale di avviamento alla professione di attore di teatro e cinema (scadenza iscrizioni 27 ottobre 2017). Il consiglio direttivo della scuola ha deciso di disporre una borsa di studio equivalente alla retta del primo anno accademico tra i candidati iscritti al casting lab.