Cultura

Commedia da tutto esaurito a Maiolati

Sold out venerdì sera al Teatro di Maiolati Spontini per Stefania e Amanda Sandrelli con "Il bagno" di Astrid Veillon, regia di Gabriel Olivares. La Compagnia teatrale incontrerà il pubblico prima dello spettacolo alla Biblioteca di Moie

Stefania e Amanda Sandrelli in scena

MAIOLATI SPONTINI – Tutto esaurito venerdì sera (17 marzo) al teatro Gaspare Spontini dove saranno in scena Stefania e Amanda Sandrelli. 

Madre e figlia, sono loro le protagoniste della commedia “Il bagno” di Astrid Veillon per la regia di Gabriel Olivares, adattamento di Beatriz Santana e Pilar Ruiz Gutierrez, versione italiana di David Conati, prodotto da OTI e L’isola Trovata. Un cast molto femminile: oltre alle Sandrelli, infatti, sul palcoscenico saliranno Claudia Ferri, Serena Iansiti, Ramona Fiorini. I costumi sono di Adele Bargilli, le scene di Asier Sancho e le luci di Daniel Navarro. La storia è molto divertente e porta le quattro amiche a riflettere a fondo sulla loro amicizia. Tutto ha inizio alla festa di compleanno dei 40 di Lu, e le sue migliori amiche hanno deciso di organizzare una festa a sorpresa a casa del suo fidanzato. Ma a sorpresa arriva anche Carmen, la madre di Lu. Una notte di follia, ubriachezza e incomprensioni. 

Queste le parole del regista Gabriel Olivares: «Avvicinarsi e guardare attraverso il buco della serratura uno spazio proibito: incontreranno delle donne che lottano nella vita con tutte le loro paure, carenze e contraddizioni; più comiche che drammatiche, più ridicole che gravi, più assurde che terribili. Spiandosi reciprocamente scopriamo alcuni segreti sulla amicizia e la maternità, l’amore e il matrimonio, il tempo che passa, la quotidianità e l’eccezionalità; alla ricerca continua di un proprio posto nel mondo. E davanti ai loro problemi (alcuni banali, altri senza soluzione e risposta) non rimane altro che ridere di noi stessi usando la risata come terapia. Colgo l’occasione per ringraziare, tutto il gruppo tecnico italiano de Il Bagno, per il lavoro svolto. Facendomi sentire come in casa. Desidero inoltre ringraziare specialmente le cinque attrici, per la loro generosità, armonia e fiducia datami. Senza l’aiuto e partecipazione di tutti, questo spettacolo non sarebbe stato possibile». Una scenografia minimalista la cui intelligente messa in scena diventa una metafora visiva che aggiunge enfasi a drammi condivisi. Uno spettacolo divertente e sincero, diretto con intelligenza da uno dei giovani registi più prolifici della scena spagnola. La Compagnia incontra il pubblico venerdì alle ore 17.30 alla Biblioteca La Fornace di Moie di Maiolati, conduce l’incontro Paolo Notari.

 

© riproduzione riservata