CORINALDO – Al teatro Goldoni di Corinaldo, domenica 24 febbraio, una bella giornata danzante, con il coinvolgimento delle scuole e dei centri di danza del territorio. Alla sua quinta edizione, “Corinaldo in Danza” ha portato sul palco del piccolo teatro gioiello quindici coreografi tra marchigiani ed esteri, 140 partecipanti dai 7 ai 19 anni, due spettacoli esauriti (alle 15.30 e alle 20.30), oltre 35 coreografie.
Dieci le scuole di danza coinvolte, con i loro energici direttori provenienti da Jesi, Fabriano, Camerano, Marotta, Osimo, Ancona, Corinaldo e Senigallia: Scuola di danza Cinzia Scuppa, Scuola di danza di Anna Nikolova, Body Center ASD, Studio Danza Osimo, Pro-Skating Corinaldo, Salus et Grazia, Fondazione Regionale per la Danza di Eugenia Morosanu, Nuovo Studio Spazio Danza, Boomerang Asd, Liz Ballet Dance Studio Asd.
La rassegna “Corinaldo in Danza” è stata ideata e promossa dal Gruppo Danza Oggi, che ha in E.sperimenti Dance Company la sua compagnia di punta ed è in residenza artistica nel Comune di Corinaldo. La direzione artistica è stata di Patrizia Salvatori, con il patrocinio del Comune corinaldese.
Sulle note della musica classica si sono incontrati i più diversi stili di danza, in un ponte virtuale tra tradizione e innovazione, caratteristica di tutta la progettualità del Gruppo Danza Oggi, già al lavoro per la prossima edizione: il Teatro Goldoni tornerà ad ospitare le scuole, i giovani appassionati e i performer della compagnia in primavera con un nuovo appuntamento.