Casa del Materasso Permaflex Jesi Ancona
Casa del Materasso Permaflex Jesi Ancona
Onoranze Funebri Santarelli
Cultura
Baldi Brevetti Jesi

Senigallia, “a spasso” tra le opere surreali di Sandy Skoglund

Visite guidate pre natalizie alla mostra, aperta a palazzo del Duca fino a giugno 2024, sui fantastici mondi dell'artista americana protagonista della Staged Photography

Revenge of the goldfish, 1981 © Sandy Skoglund Courtesy Paci Contemporary Gallery, Brescia - Porto Cervo, Italy
Revenge of the goldfish, 1981 © Sandy SkoglundCourtesy Paci Contemporary Gallery, Brescia - Porto Cervo, Italy

SENIGALLIA – Ribalta internazionale per la mostra Sandy Skoglund – I mondi immaginari della fotografia 1974-2023 ospitata in questi mesi nelle sale di palazzo del Duca, a Senigallia. Le principali testate culturali hanno dedicato ampi spazi all’esposizione sui quasi 50 anni di attività dell’artista americana, curata da Mario Trevisan e organizzata dal Comune di Senigallia con il sostegno di Regione Marche, la collaborazione di Fondazione Cassa di Risparmio e Galleria Paci Contemporary.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

La mostra si configura come un viaggio pieno di colori e contrasti sgargianti, animali decontestualizzati, atmosfere surreali in cui sono inserite delle persone, fotografate in modo da suscitare spaesamento e straniamento. Mondi immaginifici a cui Sandy Skoglund dedica anni per l’ideazione e la realizzazione.

Nel percorso espositivo, che rimarrà aperto dal giovedì alla domenica dalle 15 alle 20 fino al prossimo 2 giugno 2024, è possibile per i visitatori anche scaricare gratuitamente l’audioguida: basterà avere con sé smartphone e cuffiette, mentre per i più piccoli (6-10 anni) un foglio enigmistico aiuterà a godersi la visione dei fantastici mondi di Sandy Skoglund. Il 21,22 e 23 dicembre alle ore 17,30 sono state organizzate visite guidate prenotabili inviando una mail a circuitomuseale@comune.senigallia.an.it.

Per maggiori info e dettagli: www.feelsenigallia.an.it.