Esce oggi “Cosmic Songs For Reptiles In Love” debutto discografico di The Cosmic Gospel, il progetto psych rock solista del cantante e polistrumentista maceratese Gabriel Medina. Anticipato dal singolo/video dell’opener “It’s Forever Midnight” nelle scorse settimane, viene pubblicato in digitale e cd deluxe edition a tiratura limitata dall’etichetta Bloody Sound.
“Cosmic Songs For Reptiles In Love” è stato composto, registrato e prodotto in autonomia durante l’estate del 2023 prendendo spunto da outtakes di precedenti band e da idee andate perdute nel tempo. L’album nasce in un periodo di transizione emotiva e riesce ad esprimere tutto il frastuono e lo scompiglio che un dolore o una gioia possono generare nell’animo. Queste montagne russe emozionali si declinano negli otto brani in cui storie al limite del surreale, di cannibalismo, d’amore e d’esoterismo, si rincorrono tra aperture melodiche psichedeliche e suoni lofi. Nel DNA di The Cosmic Gospel è facile individuare cromosomi di Beatles, Damon Albarn, Brian Jonestown Massacre, Unknown Mortal Orchestra, Spiritualized, Ty Segall, Beck e Donovan.
Gabriel Medina è un giovane musicista di Macerata attivo da anni in varie band della zona (Hapnea, Bruxa tra le altre). e The Cosmic Gospel (nome ispirato dalla serie animata “The Midnight Gospel”) è il suo personale viaggio sonoro senza destinazione, tra batterie distorte, synth, fuzz, amore, melodie psichedeliche e disperazione.
L’album verrà presentato dal vivo nel release party di sabato 27 gennaio 2024 a La Serra di Recanati (MC), dove The Cosmic Gospel festeggerà insieme al proprio pubblico l’uscita dell’album.